[Header] [About us] [Careers] Main Media

Lavora con noi

Da sempre Carmignac assume persone dotate di passione. Siamo una società a conduzione familiare, incentrata sul fattore umano e caratterizzata da una cultura forte.

UNA CULTURA FORTE

Maxime Carmignac riprende i quattro valori fondanti della cultura Carmignac.


Non ricerchiamo una dottrina specifica o un background specifico. Per noi contano la mentalità e il potenziale. Vogliamo agilità, vogliamo creatività, e vogliamo spirito imprenditoriale

I NOSTRI VALORI

  • Indipendenza

    Lo spirito di indipendenza di Carmignac si esprime in tutto ciò che facciamo. I dipendenti sono attivamente coinvolti e partecipano con grande competenza.

  • Responsabilità

    Le nostre parole sono sempre in linea con il nostro operato, per tutti: i nostri clienti, i colleghi e noi stessi.

  • Spirito di squadra

    La nostra forza è la somma delle competenze e delle qualità di tutti i nostri collaboratori. Siamo solidali gli uni con gli altri in ogni circostanza.

  • Coraggio

    Abbiamo il coraggio di fare quello in cui crediamo.

FORMAZIONE E INSERIMENTO

In un mondo competitivo e in perpetuo movimento, dobbiamo garantire l’occupabilità dei nostri dipendenti. Un rodato sistema di formazione professionale ci permette di mettere a disposizione di tutti i dipendenti un supporto tecnico che consente loro sia di essere sempre ai massimi livelli in termini di professionalità sia di acquisire le competenze umane essenziali per raggiungere il successo collettivo.

Nel 2019 abbiamo realizzato 452 iniziative di formazione rivolte ai nostri 215 dipendenti:

  • 26% sul tema della crescita personale
  • 58% nell’ambito delle competenze professionali
  • 9% nell’ambito delle lingue straniere
  • 7% sui tool informatici e altro

Inoltre abbiamo attivato un percorso di inserimento per i neoassunti:

  • Induction Day: 2 giorni di incontri a Parigi per scoprire tutti i dipartimenti della società
  • Follow up per i primi sei mesi a cura del dipartimento HR

MOBILITÀ INTERNA

La mobilità interna rimane un asse portante della crescita dei nostri dipendenti. Tutti noi abbiamo accesso alla Carta della mobilità, che definisce chiaramente i ruoli e le regole alla base del successo della mobilità interna.

Jessica Ralembotsirofo
Analista performance

Jessica è analista performance nel team Data and Performance Management. Lavora in Carmignac dal 2014, dapprima nella sede lussemburghese e da settembre 2019 negli uffici di Londra.

“L’analista performance ha la missione di calcolare e analizzare le performance generate da ciascun Fondo. È un lavoro che esige spirito critico perché bisogna sapere interpretare e trovare una coerenza in ogni risultato annunciato. Queste analisi permettono ai gestori di valutare i risultati delle decisioni di gestione. Prima di essere inserita nel team lussemburghese ho trascorso tre mesi a Parigi, dove ho potuto scoprire un team affiatato formato da professionalità molto varie. Ho potuto interagire con molte persone e questo mi ha aiutato ad aderire pienamente alla cultura e ai valori aziendali. Da settembre 2019 ho integrato il team di Londra. Penso di avere acquisito una maggiore autonomia perché Carmignac è una società imprenditoriale che ci spinge ogni giorno a superare noi stessi. La forte cultura aziendale va oltre le frontiere, da Lussemburgo a Londra passando per Parigi.”

Aymeric Guedy
Analista, obbligazioni in euro

Aymeric è analista del team obbligazionario, specializzato in obbligazioni in euro. È entrato a far parte di Carmignac nel 2013 in qualità di product specialist.


“Il product specialist funge da collegamento tra i diversi team (vendita, gestione, marketing, legal). Mette a disposizione la propria conoscenza dei mercati per la comunicazione relativa ai prodotti, la loro creazione e sviluppo nel tempo. Dal 2013 al 2018 ho lavorato a stretto contatto con il team di gestione per acquisire una perfetta conoscenza della filosofia di investimento dei Fondi. Con lo sviluppo della gamma obbligazionaria, le necessità del team di gestione sono cambiate e a maggio 2018 sono stato promosso analista. Questa mobilità è stata il frutto di un processo progressivo e di un dialogo costante. Questo è lo spirito imprenditoriale che apprezzo in Carmignac, stimola le sinergie interne e lo sviluppo di nuove competenze.”

LA VITA IN CARMIGNAC

Le challenge Carmignac

Le donne e gli uomini sono il nostro asset principale. Per loro vogliamo creare un clima di lavoro propizio alla crescita e alla realizzazione personale e professionale.

Ogni anno tutti i dipendenti si riuniscono a Parigi per una giornata all’insegna della competizione sportiva.

Ogni due anni i dipendenti con più esperienza partecipano al Leadership Seminar, un evento dedicato alla discussione e alla riflessione sul futuro e la strategia aziendali.

Ogni due anni lo staff partecipa a un week-end di teambuilding, discussione e condivisione dei valori aziendali con la pratica di un’attività comune.

Ogni anno viene organizzato un concerto per i clienti, con i quali condividiamo questo momento musicale.