Carmignac

Carmignac nomina Abdelak Adjriou in qualità di gestore di Carmignac Portfolio Global Bond fund

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Carmignac è lieta di annunciare la nomina di Abdelak Adjriou in qualità di gestore del fondo Carmignac Portfolio Global Bond. Questo fondo obbligazionario globale investe in strategie su tassi di interesse, credito e valute in tutto il mondo e implementa un approccio basato sulle convinzioni in tutte le condizioni di mercato. La strategia d'investimento di questo fondo con rating Morningstar di 4 stelle* rimane invariata. Abdelak entrerà a far parte del team parigino di Carmignac a partire dal 1o settembre e riporterà direttamente a Rose Ouahba.

Abdelak apporta una solida esperienza nella gestione di fondi obbligazionari globali con uno stile di investimento flessibile e attivo. Approda in Carmignac dopo avere lavorato per American Century Investment, dove ha lanciato la strategia total return applicata ai mercati emergenti e si è occupato di overlay su valute per l'intera gamma obbligazionaria (800 milioni di USD di masse in gestione). Nel 2018 gli è stata inoltre affidata la gestione di un mandato di un fondo obbligazionario con approccio "unconstrained" per un patrimonio di 1,2 miliardi di USD.

Abdelak ha iniziato la sua carriera presso IBM negli Stati Uniti a gennaio 2001 e ha lavorato in veste di sviluppatore. Nel 2005 è entrato nel team parigino di HSBC Asset Management, inizialmente in qualità di analista quantitativo responsabile delle soluzioni di copertura. Ha quindi gestito un fondo a rendimento assoluto specializzato nei mercati sviluppati, prima di trasferirsi a New York per gestire un fondo total return investito sui mercati emergenti. Abdelak Adjriou ha conseguito una laurea specialistica in calcolo stocastico presso Jussieu Paris VII e in informatica presso ESSI (Gruppo ENSI).

Rose Ouahba, Responsabile del team obbligazionario di Carmignac, ha commentato: “Siamo felici di accogliere Abdelak nel nostro team di investimento. La sua lunga storia di successi come gestore di fondi e la sua esperienza e competenze in materia di mercati sviluppati ed emergenti, valute, duration e allocazione creditizia saranno determinanti per la gestione di Carmignac Portfolio Global Bond, uno dei pilastri della nostra gamma obbligazionaria, lanciato quasi 15 anni fa."