×

Find out more

Merci d'avoir téléchargé la brochure du Fonds.

Pour en savoir plus sur Carmignac Portfolio Patrimoine Europe, renseignez vos coordonnées et nous vous contacterons.

UNA FILOSOFIA UNICA

OPERARE IN MODO DIVERSO SUI MERCATI OBBLIGAZIONARI

I mercati obbligazionari, ancora interessanti?

Un simile interrogativo, dato il contesto attuale, è legittimo: stiamo affrontando un contesto globale di leva finanziaria molto elevata, mentre i tassi d'interesse hanno raggiunto livelli storicamente bassi, attestandosi addirittura in negativo.
Gli asset obbligazionari, ritenuti finora un investimento abbastanza difensivo, stanno registrando un calo dei rendimenti e un aumento della volatilità.

In un tale contesto, è ancora possibile trovare driver di performance all'interno dell'universo obbligazionario?
In Carmignac, riteniamo che sia possibile basandosi su solide competenze e un approccio distintivo.

Scoprite il nostro approccio "unconstrained": una filosofia di investimento fondamentalmente attiva, concepita per operare in svariati contesti di mercato e implementata attraverso una gamma di Fondi diversificata.

Il nostro stile di investimento distintivo “unconstrained”

Cosa si intende per "unconstrained"?

La filosofia "unconstrained" si traduce in un approccio di investimento attivo, globale e "svincolato dagli indici", basato su una flessibilità elevata nella gestione delle esposizioni. Questo approccio conferisce ai nostri Fondi obbligazionari la capacità di operare in contesti di mercato particolarmente versatili.

È incentrata su tre pilastri:

ESPOSIZIONE FLESSIBILE    

I gestori dispongono di un'ampia gamma di strumenti appropriati per ottimizzare la gestione delle esposizioni, in particolare un ampio intervallo di duration modificata sui tassi d'interesse che consente loro di spaziare sia in territorio positivo che negativo.

APPROCCIO GLOBALE         

I gestori hanno la libertà di investire in un universo di investimento ampio e diversificato, spaziando tra le molteplici asset class obbligazionarie.

GESTIONE "SVINCOLATA DAGLI INDICI"

I Fondi non presentano vincoli rispetto all'indice di riferimento. La strutturazione dei portafogli è il risultato delle view del team di gestione e di un'analisi approfondita dei mercati, senza alcun vincolo geografico(1) o settoriale.

Il nostro approccio "unconstrained" è stato concepito per gli investitori alla ricerca di driver di performance nell'universo obbligazionario, e si sta dimostrando molto più efficace in un contesto di rendimenti estremamente bassi, soggetto a picchi di volatilità. La nostra gamma di Fondi "unconstrained" intende beneficiare sia dei movimenti di aumento che di diminuzione dei tassi, cogliendo al contempo opportunità "bottom-up" in un quadro strutturato di gestione dei rischi.

(1) Escluse le soglie così come previste nei prospetti dei Fondi.

Vai a un’altra sezione della pagina
×