Carmignac

Carmignac potenzia il team di investimento sostenibile con la nomina di una nuova analista senior

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Carmignac rafforza il team di investimento sostenibile con la nomina di Rita Wyshelesky in qualità di analista ESG senior. Rita sarà basata a Londra e riporterà a Lloyd McAllister, responsabile per l’investimento sostenibile di Carmignac.

Nella sua funzione, Rita supporterà il team di gestione fornendo analisi extrafinanziarie, ricerche tematiche e stewardship finanziaria. Inoltre, in quanto membro del team di investimento sostenibile, sarà incaricata di supportare lo sviluppo delle pratiche e delle politiche societarie sulla sostenibilità, monitorare gli sviluppi normativi in ambito ESG e fornire consulenza in materia di innovazione dei Fondi.

Prima di entrare a far parte di Carmignac, Rita ha lavorato presso EdenTree Investment Management dal 2020, più recentemente in qualità di analista senior specializzata in investimento responsabile ed engagement societario sulle tematiche sociali, principalmente salute, benessere e biodiversità. Precedentemente Rita ha lavorato in FAIRR Initiative e Ernst & Young. È dottore commercialista e ha conseguito il livello 4 del CFA UK in ESG Investing. Detiene una laurea magistrale in Management e finanza dell’Università di Bath e una laurea in biochimica del King’s College di Londra.

Lloyd McAllister, responsabile dell’investimento sostenibile di Carmignac, commenta:

“L’esperienza di Rita nell’attività di engagement sulle tematiche sociali e la biodiversità sarà estremamente preziosa per il nostro team, trattandosi di settori sempre più importanti e catalizzatori di attenzione. La nomina di Rita conferma la reputazione di Carmignac come gestore attivo con convinzioni forti che pone l’investimento sostenibile al centro della sua filosofia e del processo di investimento.”

Grazie per il tuo feedback!