Carmignac

Carmignac nomina un responsabile private equity

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Da oggi Carmignac ha un responsabile private equity, Edouard Boscher, che si occuperà di monitorare e coordinare le operazioni di questa asset class.

Negli ultimi anni, Carmignac ha condotto una serie di iniziative sul private equity, in linea con la convinzione che le asset class alternative possono rappresentare un’opportunità di investimento interessante nei diversi cicli di mercato.

Tra le iniziative lanciate da Carmignac c’è il supporto a nuove imprese di private equity fondate da professionisti validi e di grande esperienza in settori di mercato promettenti. Nel 2021 Carmignac ha supportato la creazione di Cap10 Partners, un’azienda indipendente paneuropea di private equity incentrata sulle medie imprese europee.

Recentemente Carmignac ha inoltre dato vita a una partnership strategica con Clipway, una nuova società di private equity specializzata nel secondary.

È stato quindi naturale nominare un responsabile private equity. Edouard Boscher si occuperà di assicurare la gestione efficace delle partnership, individuare le opportunità di nuove sinergie utili tra i partner e monitorare i potenziali sviluppi di questa asset class per Carmignac.

Edouard vanta una significativa e ultraventennale esperienza nel settore del private equity. Dopo un inizio di carriera in AXA IM, è entrato a far parte di Ardian nel 2002, dove da ultimo è stato managing director del dipartimento investor relations, responsabile delle operazioni di reperimento del capitale. Edouard sarà basato a Parigi e riferirà a Maxime Carmignac.

Maxime Carmignac, CEO di Carmignac UK commenta:

"Abbiamo iniziato a costruire in maniera molto rigorosa e attenta la nostra presenza nel mercato del private equity dal 2021 con investimenti complementari di lungo termine. Per essere sicuri di massimizzare i vantaggi delle partnership e delle opportunità e trarre il meglio dagli specialisti del settore, abbiamo deciso di assumere Edouard Boscher, un professionista di grande esperienza che possiede le competenze necessarie per questo ruolo così impegnativo. Non vedo l’ora di collaborare con lui."

Grazie per il tuo feedback!