[Header] [About us] [SRI] Socially Responsible Investment

Ottimi punteggi PRI per Carmignac

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Secondo i punteggi attribuiti nella relazione di valutazione 2020, l’iniziativa PRI (Principi per l’investimento responsabile) riconosce i punti forti della politica di investimento responsabile di Carmignac.

I PRI sono un insieme di principi volti a fornire un quadro globale agli investitori in materia di tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle loro decisioni di investimento. Lanciati nel 2006 e sostenuti dalle Nazioni Unite, i PRI incoraggiano le pratiche di investimento responsabile nel settore finanziario per tutti gli stakeholder, per costruire un sistema finanziario più sostenibile.

In qualità di firmatario dei PRI, Carmignac si impegna a rispettare e promuovere questi principi. Ogni anno la sua politica di investimento responsabile è oggetto di un’approfondita valutazione incentrata sui PRI. Per il 2020 Carmignac ha ottenuto lo score A+ – il punteggio più elevato – nelle categorie “Strategy & governance” e “Listed equity – Incorporation”. Ha ottenuto il punteggio A (superiore allo score mediano di B) nelle categorie “Azioni quotate – Azionariato attivo”, “Obbligazioni – Debito sovrano (SSA)”, “Obbligazioni – Debito corporate finanziario” e “Obbligazioni – Debito corporate non finanziario”.

[Insights] 2020 10_FN_PRI (Pro) IT

Per ulteriori informazioni sull’investimento responsabile di Carmignac: