Carmignac

Carmignac rafforza il team di investimento azionario con la nomina di rosie turner ad analista senior per il settore healthcare

  • Data di pubblicazione

Carmignac ha rafforzato il proprio team di investimenti azionari con la nomina di Rosie Turner ad analista senior del settore healthcare, rafforzando così le proprie competenze in questo comparto.

Carmignac

Rosie Turner entra a far parte di Carmignac da Jefferies, dove ricopriva una posizione di senior vice president nella ricerca sell side che seguiva il settore healthcare. In precedenza, ha lavorato presso Barclays Capital dal 2014 al 2022, occupandosi di aziende healthcare globali. Ha iniziato la propria carriera nel 2008 presso UBS Investment Bank nel team di vendita di azioni globali analizzando i settori dell’healthcare e del lusso. Turner ha conseguito una laurea in Economia presso la Durham University.

Il team di investimento di Carmignac comprende 58 gestori di fondi e analisti di 34 nazionalità. Guidato da David Older, il team di investimento azionario è composto da 20 esperti in azioni europee, dei mercati emergenti, globali e tematiche. I gestori dei fondi sono affiancati da specialisti settoriali dedicati ed esperti, che arricchiscono il processo d'investimento grazie alla propria analisi approfondita e alle proprie conviction, nonché a una mentalità imprenditoriale orientata ai mercati dei capitali in rapida evoluzione. La forza del team risiede nella capacità di capitalizzare le tendenze secolari globali attraverso un approccio bottom-up specifico per ogni titolo, supportato dall'analisi macro top-down e dal rigoroso processo di gestione del rischio.

Turner opererà da Londra e risponderà a David Older.

David Older, head of equities di Carmignac, commenta: "Il settore dell’healthcare ha sempre rappresentato una forte convinzione d'investimento, in quanto abbonda di società innovative e a crescita secolare in sotto-segmenti diversificati. La nomina di Rosie aggiunge al nostro team azionario una significativa esperienza in questo comparto. La sua forte competenza rafforzerà la capacità del nostro team di investimento di accedere a opportunità promettenti e dirompenti con un'elevata convinzione in questo settore in rapida evoluzione."

Grazie per il tuo feedback!