Carmignac

Carmignac nomina il nuovo responsabile per l'Italia

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Carmignac è lieta di annunciare la nomina di Fabio Zoccoletti in qualità di nuovo Responsabile per l’Italia. Zoccoletti sostituisce Giorgio Ventura, che da aprile 2018 ricopre l’incarico di Global Head of Sales.

Fabio Zoccoletti ha maturato una vasta esperienza nel settore bancario italiano, con un focus particolare sul settore del wealth management. La sua carriera ha preso avvio nel 1995 nella divisione retail e finance di Banca del Salento. Successivamente ha ricoperto ruoli con crescenti responsabilità nei principali istituti di credito nazionali, tra cui il Monte dei Paschi di Siena, presso cui ha lavorato per 8 anni. Zoccoletti ha ricoperto anche la carica di Head of Wealth Management Products presso Banca Popolare di Vicenza e di Head of Advisory and Investment Products nella divisione Subsidiary Banks presso il Gruppo Intesa SanPaolo.

Giorgio Ventura, Global Head of Sales di Carmignac, ha affermato: “La vasta esperienza di Fabio nel settore dei prodotti del wealth management e nei servizi di consulenza per gli investimenti lo rendono il candidato ideale per guidare lo sviluppo del nostro business in Italia, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato domestico, in linea con il nostro business model di lungo periodo”.