Carmignac

Carmignac annuncia la nomina di Jacques Hirsch nel team di gestione di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

Carmignac è lieta di annunciare la nomina di Jacques Hirsch in qualità di cogestore di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe, il nostro Fondo misto europeo flessibile e socialmente responsabile.

Carmignac

Jacques Hirsch farà parte di Carmignac dal 3 luglio 2023 e sarà basato a Londra. Assumerà il ruolo finora svolto da Keith Ney, che lascia la società per motivi personali. Jacques gestirà la componente obbligazionaria, la strategia macro overlay, la gestione del rischio e la costruzione del portafoglio di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe. Diventerà anche membro del Comitato di Investimento Strategico di Carmignac e si occuperà della costituzione di convinzioni di mercato solide e delle analisi macroeconomiche top-down per l’intero team di investimento della società.

Jacques Hirsch lascia Ruffer, dove lavorava dal 2011, da ultimo come cogestore di un fondo multi-asset flessibile con AUM di svariati miliardi, attualmente classificato con 5 stelle Morningstar e posizionatosi nel quartile superiore su 1, 3 e 5 anni e, nel 20221, nel decile superiore . Jacques vanta una carriera pluridecennale nel settore dell’asset management e ha lavorato anche per Goldman Sachs e GLG Partners. È laureato presso l’Ecole Centrale di Parigi e detiene un Master in matematica della Oxford University.

Nel periodo precedente l’arrivo di Jacques, la gestione della componente obbligazionaria di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe sarà affidata a Marie-Anne Allier, gestore obbligazionario di grande esperienza e cogestore del nostro Fondo di punta Carmignac Sécurité dal 2019. La componente azionaria di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe continuerà a essere gestita da Mark Denham.

Carmignac Patrimoine sarà sempre cogestito da Rose Ouahba, responsabile del team obbligazionario di Carmignac, e David Older, responsabile del team azionario. Il Comitato di investimento strategico, a cui partecipano anche Rose e David, continua a fornire il suo prezioso supporto per la costruzione del portafoglio e la gestione del rischio nell’obiettivo di integrare una visione a 360° e un approccio olistico della gestione sia del rischio che del portafoglio.

Edouard Carmignac, Presidente e CIO di Carmignac, ha dichiarato: “Ci fa molto piacere avere con noi Jacques Hirsch. È un gestore esperto che vanta una grande capacità di generazione di performance in diverse condizioni di mercato, non da ultimo nelle recenti fasi di volatilità. Il suo arrivo dimostra ancora una volta la nostra capacità di attrarre alcuni dei migliori talenti del settore. Voglio inoltre ringraziare di cuore Keith Ney per il significativo contributo dato all’attività di Carmignac e gli auguro il meglio per il futuro”.

1Morningstar, dati a fine febbraio 2023

Grazie per il tuo feedback!