Rose Ouahba e David Older

Gestori della strategia Patrimoine

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura

Carmignac Patrimoine è gestito da Rose Ouahba, Responsabile team obbligazionario, e David Older, Responsabile team azionario.

[Main Media] [Flashnote] David & Rose
© Aude Boissaye

30 anni dopo la creazione di Carmignac, la filosofia di investimento alla base di Carmignac Patrimoine non è cambiata. In qualità di gestori unici, David e Rose hanno improntato il loro lavoro su una collaborazione assidua con l’obiettivo di rafforzare la generazione di alfa, riservando un’attenzione specifica alla gestione dei rischi nell’attuale difficile contesto.

Profilo di David Older e di Rose Ouahba

  • Esperto di tecnologia, telecomunicazioni e media, David Older è entrato a far parte di Carmignac nel 2015 in qualità di gestore. Nel 2017 è stato nominato Responsabile del team azionario. La sua lunga esperienza in generazione di alfa e gestione long-short è fondamentale nell’attuale contesto globale.



    Prima di raggiungere Carmignac, David Older ha lavorato tra il 2003 e il 2015 presso SAC Capital/Point72 Advisors a New York in qualità di co-responsabile del team Comunicazioni, Media, Internet e Tecnologia. Precedentemente, era un Investment Banking Associate del gruppo Communications and Media di Morgan Stanley. David è laureato presso la McGill University e detiene un MBA della Columbia University.

  • Rose Ouahba è entrata a far parte di Carmignac nel 2007 in qualità di gestore responsabile della componente obbligazionaria di Carmignac Patrimoine. Nel 2011 è stata nominata Responsabile del team obbligazionario, che nel tempo ha regolarmente potenziato e riorganizzato per consolidare l’originale orientamento “unconstrained” della filosofia di investimento.

    Rose ha avviato la sua carriera presso Ecureuil Gestion nel 1996 in qualità di gestore obbligazionario per passare tre anni dopo a IXIS Asset Management, dove è stata dapprima Responsabile del team “diversificazione obbligazionaria" e successivamente Responsabile dell’investimento in credito strutturato. Rose è titolare di un DESS post-laurea in ingegneria finanziaria conseguito presso l’Università Parigi XII.

Carmignac Patrimoine è il Fondo flagship della strategia Patrimoine. Abbiamo lanciato Carmignac Portfolio Patrimoine, comparto della SICAV lussemburghese Carmignac Portfolio. Carmignac Patrimoine e Carmignac Portfolio Patrimoine condividono un’unica strategia di investimento, struttura di portafoglio e processo di gestione.