Premiato l’approccio di investimento socialmente responsabile di Carmignac Portfolio Emergents

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    1 minuto/i di lettura
Carmignac


Siamo lieti di annunciare che Carmignac Portfolio Emergents ha vinto lo “Swiss Sustainable Fund Award 2021” all’interno della categoria azionaria dei mercati emergenti, un forte riconoscimento dell’approccio di investimento socialmente responsabile (ISR) del Fondo.


Un breve accenno al Fondo


Carmignac Portfolio Emergents investe in tematiche di crescita sostenibile all’interno dei mercati azionari emergenti, quali il finanziamento di soluzioni tecnologiche non inquinanti o il miglioramento del tenore di vita, e cerca di minimizzare il proprio impatto ambientale attraverso la riduzione dell’impronta di carbonio. Si classifica a norma dell’Articolo 8 del Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (SFDR)1 e ha ottenuto due certificazioni di sostenibilità: la certificazione belga “Towards Sustainability” a febbraio 2020 e quella francese “Label ISR” a maggio 2021.


Un breve accenno al premio


I “Swiss Sustainable Funds Awards” (SSFA) sono stati istituiti dai Forum di Ginevra e Zurigo per l’investimento sostenibile con l’obiettivo di definire “un benchmark e una classificazione recepiti e riconosciuti dalla comunità finanziaria”. La commissione è indipendente e costituita da rappresentanti degli operatori del settore finanziario (consulenti indipendenti, selezionatori di fondi, family office, gestori esterni e docenti universitari). La selezione viene effettuata sulla base di dati quantitativi e qualitativi provenienti da due distinti provider, Conser e Anglo-Swiss Advisors.


Il riferimento a una classificazione o a un premio non costituisce garanzia di risultati futuri del Fondo o del Gestore. Per maggiori informazioni sulle certificazioni, consultate i siti www.lelabelisr.fr e www.towardssustainability.be.
(1) Regolamento sull’informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (SFDR). I Fondi a norma dell’Articolo 8 promuovono caratteristiche ambientali e sociali. I Fondi a norma dell’Articolo 9 hanno gli investimenti sostenibili come obiettivo misurabile. Per maggiori informazioni si invita a fare riferimento a EUR-Lex.