Carmignac

Carmignac Portfolio Grandchildren premiato per il suo approccio sostenibile

  • Data di pubblicazione
  • Lunghezza
    2 minuto/i di lettura

ESG Champions 2023 di Mainstreet Partners

Carmignac

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro Fondo Carmignac Portfolio Grandchildren ha vinto il premio ESG Champions 2023 di Mainstreet Partners all’interno della categoria “Most Improved Fund”.

Carmignac Portfolio Grandchildren è un Fondo azionario che investe sui mercati sviluppati, focalizzato sull’identificazione di modelli di business resilienti e preferibilmente consolidati all’interno di società di qualità, ovvero quelle che presentano situazioni finanziarie solide e redditività sostenibile. In un’ottica di cambio generazionale, riteniamo che, in qualità di investitori, sia nostra responsabilità creare valore per i clienti attraverso un approccio sostenibile, salvaguardando il nostro mondo per le generazioni future.

Mainstreet Partners ha preso in considerazione tre pilastri ai fini della valutazione del rating ESG. Il primo pilastro valuta la società di gestione patrimoniale e il team, tenendo conto della credibilità istituzionale e delle risorse dedicate. Il secondo è incentrato sulla strategia, con particolare attenzione all’obiettivo e al processo di investimento. Il terzo pilastro è relativo al portafoglio attraverso l’analisi delle posizioni. Rispetto a questi parametri, Carmignac Portfolio Grandchildren ha ottenuto un punteggio di 4,1 per il primo e secondo pilastro. Il Fondo ha raggiunto il punteggio massimo di 5 su 5 per il terzo pilastro. Tra i 16 concorrenti, l'ESG Champions 2023 è stato assegnato a Carmignac Portfolio Grandchildren nella categoria "Most Improved Fund", grazie all'aumento sostanziale dell'ESG Rating, dovuto alla formalizzazione dell'obiettivo di sostenibilità della strategia e all'elevato livello di allineamento con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Carmignac Portfolio Grandchildren

Un fondo azionario di convinzione ideato per investitori a lungo termine

Saperne di più

Carmignac Portfolio Grandchildren A EUR Acc

ISIN: LU1966631001

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

1 2 3 4 5 6 7
Principali rischi del Fondo

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

GESTIONE DISCREZIONALE: Le previsioni sull'andamento dei mercati finanziari formulate dalla società di gestione esercitano un impatto diretto sulla performance del Fondo, che dipende dai titoli selezionati

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

Grazie per il tuo feedback!