Carmignac Portfolio Flexible Bond in 3 minuti

(Ri)scopri Carmignac Portfolio Flexible Bond, la nostra soluzione di investimento obbligazionaria in grado di operare in diverse condizioni di mercato, attraverso la testimonianza dei suoi Gestori, Guillaume Rigeade e Eliezer Ben Zimra:

È grazie alla combinazione sostanzialmente flessibile dei driver di performance che siamo stati in grado di creare valore aggiunto negli anni

- Eliezer Ben Zimra

Vuoi saperne di più su Carmignac Portfolio Flexible Bond?

Consulta la pagina del Fondo

Il Fondo in sintesi

Carmignac Portfolio Flexible Bond è un Fondo obbligazionario internazionale con copertura del rischio di cambio, che mira a sovraperformare l’indice di riferimento1 realizzando allo stesso tempo una performance positiva su un orizzonte temporale di investimento di almeno 3 anni. Il Fondo dispone di tutti gli strumenti necessari per generare rendimento in diversi contesti di mercato.

  • Per chi?

    Per gli investitori alla ricerca di performance costante e del controllo della volatilità sui mercati obbligazionari.

  • Perché?

    Questo approccio si è dimostrato efficace in contesti di aumento o di calo dei tassi di interesse; i Gestori sono entrati a far parte di Carmignac oltre due anni fa, ma operano su questa stessa strategia da oltre 8 anni.

  • Come?

    Attraverso un approccio sostanzialmente flessibile, che combina un ampio universo di investimento, una gestione attiva della duration modificata e una rigorosa selezione degli emittenti.

  • Lo sapevi?

    Carmignac Portfolio Flexible Bond adotta un approccio di investimento socialmente responsabile, che gli ha consentito di essere classificato Articolo 8 ai sensi del Regolamento SFDR, e di ottenere la certificazione ISR francese a settembre 20212.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci
  • Guillaume Rigeade
    Fund Manager

    Guillaume Rigeade, gestore obbligazionario, entrato a far parte di Carmignac nel 2019. Ha avviato la carriera presso Sinopia Asset Management nel 1999 in qualità di portfolio manager obbligazionario; nel 2004 è stato nominato viceresponsabile della gestione obbligazionaria. Dal 2007 al 2009 è stato senior portfolio manager obbligazioni internazionali presso Société Générale Asset Management. Nel 2009 è entrato a far parte di Edmond de Rothschild Asset Management in qualità di gestore macro globale, nel 2012 è stato nominato gestore obbligazionario e nel 2019 è stato promosso vice CIO. Guillaume è attuario certificato dell'Istituto di statistica dell'Università di Parigi.

  • Eliezer Ben Zimra
    Fund Manager

    Eliezer Ben Zimra, gestore obbligazionario, è entrato a far parte di Carmignac nel 2019. Ha avviato la carriera nel 2008 presso OneSeven Capital Management in qualità di trader quantitativo in strumenti derivati su obbligazioni. Nel 2010 ha lavorato in Capston Investment Advisors in qualità di assistente portfolio manager obbligazionario e successivamente in Amundi nella divisione ricerca e strategia mercati obbligazionari. Nel 2011 è stato nominato gestore obbligazionario total return in Edmond de Rothschild Asset Management. Eliezer è laureato in economia e statistica all'ENSAE ed è titolare di un master di matematica applicata dell'Università di Harvard.

Carmignac Portfolio Flexible Bond A EUR Acc

ISIN: LU0336084032

Periodo minimo di investimento consigliato

Rischio minimo Rischio massimo

Bassi rendimenti potenziali Alti rendimenti potenziali

1 2 3 4 5 6 7
Principali rischi del Fondo

TASSO D'INTERESSE: Il rischio di tasso si traduce in una diminuzione del valore patrimoniale netto in caso di variazione dei tassi.

CREDITO: Il rischio di credito consiste nel rischio d'insolvibilità da parte dell'emittente.

CAMBIO: Il rischio di cambio è connesso all'esposizione, mediante investimenti diretti ovvero utilizzando strumenti finanziari derivati, a una valuta diversa da quella di valorizzazione del Fondo.

AZIONARIO: Le variazioni del prezzo delle azioni, la cui portata dipende da fattori economici esterni, dal volume dei titoli scambiati e dal livello di capitalizzazione delle società, possono incidere sulla performance del Fondo.

L'investimento nel Fondo potrebbe comportare un rischio di perdita di capitale.

* Scala di Rischio del KIID (Informazioni chiave per gli investitori). Il rischio 1 non significa che l'investimento sia privo di rischio. Questo indicatore può evolvere nel tempo.

1Indice di riferimento: ICE BofA Euro Broad Market Index (reinvestimento delle cedole).
2Regolamento SFDR (Sustainable Finance Disclosure Regulation) 2019/2088. Per ulteriori informazioni consultare il sito: hhttps://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32019R2088&from=EN. Il "Label ISR" è stato creato nel 2016 dal ministero francese per l'economia e le finanze. Questa certificazione viene attribuita all'esito di un rigoroso audit condotto da un organismo indipendente (AFNOR o Ernst & Young) e rinnovata annualmente. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.lelabelisr.fr.